La compagnia teatrale "Quelli delle 21” nasce nel 1998 dall’entusiasmo e dalla passione di alcuni genitori dei ragazzi delle compagnie i “Giovanissimi” e i “Giovani” che per prime, nel 1996, hanno rilanciato l’attività teatrale nell’ambito dell’Oratorio San Giuseppe (Via Redi 21, Milano) - parrocchia Santa Francesca Romana.
Il nostro scopo é Far Divertire e Divertirci, aiutando con gli incassi o con rappresentazioni gratuite la nostra Parrocchia ed Associazioni no profit che operano a sostegno dei deboli e bisognosi.
Il nostro gruppo ritiene che il Teatro sia importante per i fini educativi e sociali che ha in sé e per le occasioni di socialità e di approfondimento culturale che offre.
La scelta di proporre prevalentemente lavori Comico Brillanti, comunque non privi di contenuti, é coerente alla volontà di offrire al nostro pubblico momenti di allegria ed evasione dallo stress quotidiano e dal pessimismo che spesso ci circonda.
I 14 spettacoli già portati in scena ed il Concorso Teatrale Memorial Giordano Paini, organizzato annualmente dal 2009, sono la prova di un impegno costante, ripagato dal pubblico che ha sempre risposto ai nostri appuntamenti e che ci sprona a proseguire sempre meglio questa attività.
Il Comune di Milano - Consiglio di Zona 3, riconoscendone le finalità sociali, fin dalla prima edizione Patrocina il Memorial Giordano Paini e partecipa alla Giuria con uno/due componenti della Commissione Cultura e Spettacolo. Nel mese di Gennaio 2011 il Consiglio di Zona 3 ha inscritto la nostra compagnia nell'Abo delle Associazioni Culturali riconosciute.
Compagnia Quelli delle 21 - Via Francesco Redi 21, 20129 Milano
P. Iva 07717490960 C.F. 974372990154