La sua storia in Breve
Il Cinema Teatro San Giuseppe nasce nel 1903 con la costruzione, in via Francesco Redi 21, della nuova sede dell'omonimo Oratorio della Parrocchia di Santa Francesca Romana.
All'inizio é solo un salone multiuso a disposizione della comunità oratoriana e parrocchiale, nel 1935 é una vera struttura cine-teatrale con palco, poltroncine, cabina di proiezione e annessi.
Le compagnie Filodrammatiche Oratoriane si sono da sempre susseguite e avvicendate, l'attore Gianrico Tedeschi ha qui iniziato la sua esperienza giovanile.
Oggi
Il Salone, completamente ristrutturato e a norma, dispone di 190 comode poltroncine numerate.
Il palco, pavimentato a listoni di parquet, misura 6 metri di larghezza per 6 metri di profondità, dispone di impianto suoni e luci indipendente e si presta ad accogliere, oltre alle
rappresentazioni teatrali, commedie musicali, concerti musicali e cabaret.
L'ottima illuminazione della sala ed un telo cinema a scomparsa fronte palco rendono il nostro teatro impiegabile anche
per incontri, corsi, dibattiti e conferenze coadiuvate da proiezioni video.
L'impianto audio e luci è stato potenziato grazie alla realizzazione di nuove linee audio e luci dimmerate e controllate da una postazione regia recentemente installata in fondo alla sala.
La sala è dotata di un video proiettore EIKI da 10.000 ansi lumen quadrilampada supportato da scaler Kramer e monitor di controllo.
COME
RAGGIUNGERCI
IN METROPOLITANA
Linea 1 -rossa- Fermata P.ta Venezia o Lima
Cinema Teatro San Giuseppe
Via Francesco Redi
21
PASSANTE FERROVIARIO
20129 Milano Fermata Porta Venezia
IN AUTOBUS
Linea 60 - Fermata via Eustachi